ANTICA CANTINA DI BACCO DI BIANCONI GIULIANO
CATEGORY: ENOTECHE E VENDITA VINISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
50059 VINCI (FI)
0571568041
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile Arrosticini classici , da 30gr , Di ventricina, Tagliati a mano , di Fegato , di Filetto ....... TOP DEL TOP ABRUZZESE..... BIRRE ALTO LIVELLO !!!!!
Il meglio della pasticceria , specializzato in intolleranze alimentari. Da noi potete anche trovare prodotti senza lattosio, glutine e zucchero.
Situata direttamente sulle piste da sci, La Tea da Cip e Ciop è il luogo ideale per una sosta gustosa tra una discesa e l’altra o una passeggiata con le ciaspole.
Questa tipica baita di montagna, ispirata all’architettura tradizionale delle tea di Livigno, accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e rustico, perfetto per rilassarsi immersi nella natura. All’interno, l’atmosfera è intima e avvolgente, mentre all’esterno si può pranzare godendo di una vista incantevole sul paese e sul bosco di larici.
La Tea da Cip e Ciop propone colazioni, spuntini, piatti veloci e pranzi tipici, il tutto in un contesto autentico e a contatto con il paesaggio alpino. La sera, su prenotazione, è possibile vivere un’esperienza culinaria con cena tipica à la carte.
Durante la stagione invernale, il rifugio è raggiungibile con gli sci, le ciaspole oppure grazie al servizio motoslitta.
Se vi trovate a ITRI e dintorni , e avete voglia di assaggiare la rosticceria siciliana non dovete far altri che raggiungerci.
LA TRINACRIA vi aspetta ogni giorno con tante novità!
Tradizione & qualità in ogni sorso e morso!
Caffè d’eccellenza Caffè Vergnano
Dolci e pasticceria fresca
Colazioni, pranzi e aperitivi
Ciro e il suo Ristorantino è un punto di riferimento per tutti, abitanti del posto e turisti, ormai da venti anni. Oste perfetto, amico fidato e disponibile, con la sua famiglia ed i suoi collaboratori fa della cordialità, della simpatia e dell'ospitalità i punti di forza del suo ristorante.
La cucina è quella tradizionale, marchigiano-romagnola-calabrese, un mix di sapori e colori forti, intensi e cari. Si mangia e ci si sente come a casa. La pizza è lavorata a regola d'arte, cotta rigorosamente con forno a legna! Il miglior pescato del giorno lo troverete al Ristorantino.
CHI SIAMO
Un’esperienza da Vivere
Vizio Bistrot è il tuo rifugio di gusto, dove ogni piatto racconta una storia di qualità e passione. Lasciati coccolare dal nostro staff esperto e goditi carni selezionate, sapori autentici e sorprendenti, accompagnati da cocktail unici, birre artigianali e vini ricercati. Un’esperienza da vivere, assaporare e ricordare.
EVENTI
Vivi la tua serata migliore
Hai voglia di una serata dove il gusto incontra la musica e l’atmosfera si accende davvero?
Da Vizio, ogni evento live è pensato per farti vivere la serata nel modo migliore: musica, tavoli riservati, cocktail serviti con stile e piatti che sorprendono. Sotto il pergolato, con la band lì a fianco, la cena diventa esperienza.
LA NOSTRA CUCINA
Sapori Autentici
La nostra cucina è un viaggio tra materie prime di qualità e sapori autentici, dove ogni piatto nasce dalla passione per il gusto senza compromessi. Selezioniamo con cura le migliori carni e gli ingredienti più freschi, trasformandoli in creazioni uniche, dal taglio perfetto alla cottura impeccabile.
Che sia un pranzo veloce o una cena da assaporare con calma, da Vizio Bistrot troverai sempre piatti che raccontano storie di sapore, innovazione e tradizione.
LASCIATI GUIDARE
Cena EXPERIENCE
Se ti dicessimo che la cena perfetta inizia nel momento in cui smetti di decidere?
Con la nostra Experience, ti siedi e basta: il resto lo facciamo noi.
Un percorso esclusivo, disponibile solo su prenotazione, pensato per chi ama vivere il gusto senza schemi.
Ogni portata è un incontro tra tecnica e istinto, tra ricerca e libertà: ingredienti selezionati, cotture precise, contrasti misurati, abbinamenti che sorprendono.
Cosa succederebbe se ogni piatto superasse le tue aspettative?
A partire dalle 20:00 fino alle 22:30 – solo su prenotazione
LA DOLCEZZA FATTA IN CASA
I nostri Dolci
Ogni dolce che trovi da Vizio è preparato artigianalmente nella nostra cucina, ogni giorno. Nessun semilavorato, nessuna scorciatoia – solo passione, ingredienti scelti e il desiderio di sorprenderti, boccone dopo boccone.
Che tu abbia voglia di qualcosa di goloso o di un tocco di freschezza, da noi c’è sempre un dolce pronto a conquistarti.
Antica gelateria crispino. ...dal 1936 ....di luigi crispino
Adrian's Casa del Gelato
La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.
Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.
Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.
Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.
La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...
Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.
Via Garibaldi 55, La Maddalena (SS)
top 10 cocktail bar dell'anno
Osteria di mare, Bar, Bed & Breakfast
Benvenuti nel nostro piccolo paradiso sulla tranquilla spiaggia di Margidore, all’Isola d’Elba. Nella nostra osteria di mare, offriamo piatti freschi e locali, cucinati con il cuore per un’esperienza autentica.
Godetevi un servizio amichevole e accogliente ai nostri tavoli con vista mare.
Il nostro bar vanta una selezione di vini accuratamente curata per accompagnare il vostro pasto.
Per chi cerca una fuga tranquilla, il nostro accogliente Bed & Breakfast offre due camere con splendida vista mare.
Unitevi a noi per una vacanza o un pasto in questa splendida e pacifica località, lontana dalla folla.
LA NOSTRA STORIA
Ilaria & Stefano
Tutto nasce dall’incontro tra Ilaria e Stefano, due anime alla ricerca della felicità che attraverso momenti difficili e condivisi, hanno scoperto un amore sincero e una passione comune per la loro professione.
Spinti dal desiderio di creare un luogo di serenità, hanno sognato a lungo di stabilirsi su una delle isole più belle del mondo. Nonostante le difficoltà iniziali, hanno trovato la forza nel loro amore e nella loro energia per superare ogni ostacolo. Con esperienze diverse ma complementari, Ilaria come coordinatrice infermieristica di cure palliative e Stefano come assistente spirituale, hanno deciso di creare uno spazio dove tutti possono sentirsi rilassati e felici.
Oggi, Ilaria e Stefano sono accompagnati da uno staff meraviglioso, pronti ad accogliervi sull’isola d’Elba.
Orari di apertura:
Lunedì:
05:30 - 20:30
Martedì:
05:30 - 20:30
Mercoledì:
05:30 - 20:30
Giovedì:
05:30 - 20:30
Venerdì:
05:30 - 23:00
Sabato:
05:30 - 23:00
Domenica:
08:00 - 12:30, 15:00 - 20:30
